Annunci gratuiti a Viterbo

DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  appartamento Prezzo per notte:  55
Numero massimo ospiti:  2 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto, animali ammessi
Comune:  Bomarzo
DESCRIZIONE
Casa di Toy APPARTAMENTO PER TURISTI per un soggiorno indimenticabile a Bomarzo (VT) Lazio Italy, coccolati dal fascino di questo piccolo appartamento, che con la nostra famiglia cerchiamo di curare al meglio, nelle attenzioni per gli ospiti e nella cortese disponibilità che ci piace sempre mostrare.
Affittiamo da 1 giorno fino a massimo 30 giorni, grazioso e confortevole appartamento di mq48, situato in zona centrale nella via principale di Bomarzo, suggestivo e caratteristico paesino della Tuscia Viterbese, noto per il Parco dei Mostri.
L'appartamento, si trova al 1°piano di una piccola palazzina familiare, si estende su di un unico livello, ed è completamente autonomo.
Inoltre, è presente un balcone che si affaccia direttamente sulla Via principale, e un tranquillo cortiletto sul retro dell'abitazione ad uso esclusivo, dove nelle belle giornate e in estate si può fare colazione baciati dal sole del mattino e/o pranzare indisturbati all'ombra del pomeriggio.
La cucina, è attrezzata e accessoriata ( stoviglieria, piano cottura, elettrodomestici, forno, frigo-congelatore, macchina del caffè, ecc..).
Agevole e molto luminosa è la zona pranzo. Nel soggiorno dotato di un elegante mobile a parete, con TV a schermo piatto, è presente un comodo divano a tre posti, facilmente trasformabile in un letto da una piazza e mezza.
Una porta a scrigno delimita la zona notte, la camera dotata di letto matrimoniale, ha un televisore a led, armadio a muro e bagno con doccia (Biancheria letto e asciugamani forniti gratuitamente).
Il riscaldamento con telecontrollo è autonomo, Internet Wi-Fi gratuito, cassaforte e climatizzatore a richiesta.
Parcheggio auto gratuito davanti all'abitazione.
Nelle immediate vicinanze, vi sono vari negozi: Alimentari, Bar, Tabacchi, Farmacia, Abbigliamento, Banca, Copisteria, e Giardini pubblici.
Il Parco dei Mostri e il Centro Storico (caratteristico borgo medievale) distano 3 minuti.
La Piramide etrusca è distante dall'appartamento a piedi circa 20 minuti.
Bomarzo è situato in collina (270 mt slm) dalla quale domina la valle del Tevere, all'osservatore, il panorama è magnifico.
È ben collegato a Viterbo con la Superstrada (15 Km) e con gli autobus di linea, che lo collegano anche con le stazioni ferroviarie di Orte e di Attigliano, che distano pochi e pochissimi minuti.
Gli Aeroporti di Roma Fiumicino e Perugia distano rispettivamente circa 80 e 70 Km.
Bomarzo vanta la presenza del "Sacro Bosco" meglio conosciuto come "Parco dei Mostri", con le sue gigantesche e inquietanti figure in pietra disposte tra la vegetazione in un incantevole anfiteatro naturale.
Dall'alto, il Parco dei Mostri, è dominato dal maestoso “Palazzo Orsini”, circondato dal Centro Storico, risalente al XVI secolo.
Bomarzo, l'antica "Polimartium", custodisce nel suo territorio importanti siti etruschi e di epoca romana, boschi di eccezionale valore ambientale e paesaggistico, suggestivi percorsi archeologico-naturalisti (Riserva Naturale di Montecasoli, Selva di Malano, Piamiano, Santa Cecilia).
Molteplici sono le memorie di un passato glorioso, dalle necropoli alla “Piramide etrusca”, ai monumenti architettonici romani.
La Piramide etrusca, riportata alla luce nel 2002 e fino a quel momento nascosta dalla vegetazione del bosco, destra grande interesse sia per la preziosità del manufatto, nonchè per i tanti misteri che la avvolgono. Chiamata anche “Sasso del predicatore”, è l'altare rupestre, più grande e imponente ad oggi scoperto nel mondo degli etruschi (alto 16 metri per una larghezza complessiva di oltre 4 metri).
Questa meraviglia etrusca, si trova a poca distanza da "Casa di Toy Appartamento per Turisti", in una zona di Bomarzo chiamata “Valle del Tacchiolo”, un bosco che custodisce gioielli archeologici, ricco di reperti, ed insediamenti appartenenti al periodo etrusco, ma anche protostorico e paleocristiano.
Pochi metri più avanti si innalza la torre di Chia, ed i torrenti che scorrono tra la vegetazione tipica della Tuscia, i corsi d'acqua si intrecciano e si rincorrono in un meraviglioso spettacolo naturale, formando delle bellissime cascate.
In questo stupendo scenario Pier Paolo Pasolini giro' le scene del suo film "Il vangelo secondo Matteo".
Da visitare anche altri centri di interesse storico, paesaggistico e di relax come Viterbo, Bagnaia, Ferento, Orvieto, Civita di Bagnoreggio, Caprarola, Soriano nel Cimino, il lago di Bolsena, il lago di Vico, tutti situati nelle vicinanze.
La zona termale dista circa 10 minuti.
Il mare Tirreno (Tarquinia lido e Montalto marina) dista circa 45 minuti.
Pubblicato il 22 Luglio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Viterbo:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.